Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 19:41

​È tornato agibile il cimitero di Santa Maria

Tecnici al lavoro per tutta il giorno per la messa in sicurezza di alberi: molti di questi sono stati abbattuti. Gli interventi proseguiranno venerdì



EMPOLI — La situazione più critica si è registrata al cimitero di Santa Maria dove la copertura dell’ala est del camposanto, ristruttura a fine 2013, è stata letteralmente divelta dalle raffiche. Il cimitero è tornato agibile dopo che gli operai hanno rimosso tutte le parti pericolanti della struttura. Il nuovo posizionamento della copertura rappresenta un intervento complesso che richiede anche una nuova progettazione. I tecnici del Comune stanno valutando la situazione per decidere il da farsi.

Lavori anche al cimitero di Marcignana, dove un cipresso caduto ha abbattuto un muro. La pianta è stata rimossa, mentre il muro di cinta sarà risistemato nelle prossime settimane. Il cimitero tornerà agibile nella giornata di domani.

Una ditta incaricata dal Comune ha lavorato fin dalla mattina per abbattere, tagliare o mettere in sicurezza le piante divelte, cadute o pericolanti dopo il forte vento.

I tecnici comunali stanno anche monitorando e risolvendo altri problemi di modesta gravità subiti da alcuni edifici di proprietà municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità