Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 17:35

"Eccellenze in digitale": al via la fase due

Dal 1° settembre due giovani, appositamente formati da Google per la digitalizzazione delle aziende, saranno a Montelupo per un tirocinio di sei mesi



MONTELUPO FIORENTINO — La collaborazione dei due tirocinanti sarà al centro della seconda fase del progetto, denominato appunto "Eccellenze in digitale", promosso, oltre che da Google, da Symbola e da Unioncamere. 

I due giovani metteranno le proprie competenze a disposizione delle aziende che hanno deciso di aderire alla Strada della ceramica di Montelupo, lo strumento promozionale nato per far conoscere e valorizzare il legame fra il paese e la lavorazione della ceramica. Loro compito sarà quello di studiare i prodotti realizzati da queste imprese e individuare le modalità di promozione e divulgazione attraverso gli strumenti della comunicazione digitale.

Proprio al fine di "promuovere un'immagine unica del territorio e delle sue peculiarità", per usare le parole dell'assessore comunale alle attività produttive Cinzia Cester, alla fine di questo percorso sarà realizzato un catalogo digitale unico della ceramica di Montelupo, che sarà messo a disposizione delle aziende.

L'ultima parte del progetto invece sarà realizzata dall'associazione Terre di Toscana ed è finanziata dalla Camera di Commercio in collaborazione con il professor Gianpiero Alfarano del Design Campus dell'università di Firenze. In quest'ultima fase sarà effettuato uno studio approfondito delle caratteristiche della ceramica toscana al fine di arrivare alla creazione di prototipi del packaging e degli allestimenti fieristici per la valorizzazione della ceramica tradizionale e contemporanea.

Da questo punto di vista il Comune di Montelupo Fiorentino e la Camera di commercio stanno valutando la possibilità di attivare tirocini per studenti universitari del territorio che potrebbero affiancare le due persone formate da Google. In questo modo, studenti della zona potrebbero acquisire delle competenze da mettere a disposizione delle aziende per un periodo più lungo dei sei mesi previsti dal tirocinio di questa seconda fase del progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità