
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:16
Emergenza sangue, in tanti rispondono all'appello

Sono state circa 100 i donatori che in questi giorni si sono recati ai centri trasfusionali per donare il sangue in seguito alla richiesta della Asl11
EMPOLESE — Nel dare notizia della buona risposta della cittadinanza e nel ringraziare coloro che hanno fatto questa l'Azenda ha anche sottolineato che l'emergenza non è ancora rientrata e che c'è ancora necessità di sangue, in particolare dei gruppi sanguigni A e Zero, positivo e negativo.
I donatori, e tutti coloro che volessero compiere questo gesto di solidarietà possono recarsi ai centri trasfusionali dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli.
E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.
Per velocizzare l'azione l'Azienda ha reso possibile la prenotazione del giorno e dell’ora della donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni. Per prenotare la donazione basta telefonare alla propria associazione di appartenenza oppure al Centro trasfusionale dell’Asl 11.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI