QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 18:45

500 artisti per 70 eventi: è Nottissima

Fa Paolo Hendel a Lorenzo Baglioni, dal tributo a Busoni alla musica di strada, ma soprattutto le decine associazioni e formazioni locali



EMPOLI — L’appuntamento con la notte dedicata alla cultura, alla musica, al teatro, alla danza, si svolgerà nella serata di sabato 10 settembre, dalle 18.30 fino alle due di notte.

“Nottissima”, ormai tradizionale appuntamento culturale della Città di Empoli, trasformerà l’intero centro storico in un unico grande “Teatro popolare”, dove proposte culturali di alta qualità si coniugano con le aspettative del grande pubblico.

Il programma dell’evento, con la Direzione artistica del Centro studi musicali “Ferruccio Busoni” e della Associazione culturale Giallo Mare Minimal Teatro, offre proposte di qualità del panorama nazionale e sviluppa e consolida le proposte culturali del territorio.

La principale novità dell’edizione 2016 sono il logo e il claim.

Nottissima diventa il più grande teatro popolare d’Italia e il logo, il famoso Leone di Nottissima, cambia ambientazione e diventa la maschera del teatro empolese, che apre il sipario sulla scena principale, rappresentata ancora una volta da Piazza Farinata degli Uberti, e invita il pubblico a trascorrere una delle serate più magiche e complete della sua vita.

Il nuovo logo è stato disegnato da Camilla Garofano, illustratrice del gruppo di artisti Le Vanvere, il cui tratto morbido ha catturato in un lampo l’essenza di un’idea, di un luogo, di un’esperienza artistica ormai connaturata alla città di Empoli.

Insieme al logo, è stato rinnovato anche il sito web, concepito come una “vetrina” più dinamica e rappresentativa, che rimanderà i visitatori alla pagina Facebook, la vera protagonista della comunicazione di Nottissima dove periodicamente saranno postate le principali novità, gli approfondimenti sugli spettacoli, il work in progress che caratterizza una manifestazione di tanta complessità.

Nottissima 2016 sarà anche ricordata per l’allestimento scenografico che connoterà i principali punti di ingresso alla festa con originali installazioni luminose.

"Il programma che presentiamo - ha detto l'assessore Eleonora Caponi -  non è quello definitivo, ma è una bella fetta che fa capire quanto possa offrire Nottissima, che in totale prevede qualcosa come 70 eventi in poche ore. Sotto la direzione artistica del Centro Studi Musicali Busoni e Giallo Mare Minimal Teatro, curata nell'organizzazione e logistica dalla cooperativa Promo Cultura, Nottissima ha grandi elementi di novità".




Tag

Caporalato digitale tra rider, account italiani venduti a migranti irregolari: «Dammi il 20% e ti cedo la account»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca