Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 18:45

Meno problemi al passaggio al livello col semaforo

Si sono conclusi sulla Sr 429 i lavori per l'installazione di tre impianti semaforici a Brusciana per gestire il problema



EMPOLI — Domattina la Città metropolitana accenderà l'impianto, che sarà poi gestito dal Comune di Empoli.

L’interferenza ha finora causato problemi e ritardi sulla linea ferroviaria per la presenza di veicoli che in attesa della svolta permangono sui binari bloccando il passaggio a livello.

L'intervento è stato eseguito in accordo tra RFI, Città Metropolitana, Comune di Empoli e Commissario regionale per la nuova Sr 429.

Il passaggio a livello di Brusciana sulla linea Empoli Siena, è fra i più problematici della rete ferroviaria della Toscana.

Rete Ferroviaria Italiana, Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Empoli e Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno concordato e realizzato l’istallazione dei tre impianti semaforici (due presenti sulle corsie della Sr429 e uno su via Monteboro) collegato agli impianti di segnalamento ferroviario per garantire la massima efficacia della gestione del traffico stradale dopo che, nonostante gli interventi eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana a fine 2015 (arretramento della barriera del passaggio a livello lungo la SRT 429 lato Siena, così da lasciare più spazio alle manovre veicolari sull’intersezione tra via Monteboro e la SRT 429; demolizione del fabbricato ubicato lungo la ferrovia sul sedime ferroviario, per migliorare la visibilità stradale), le sbarre del passaggio a livello ha continuato ad essere abbattute dagli automobilisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno