Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 18:45

Meno problemi al passaggio al livello col semaforo

Si sono conclusi sulla Sr 429 i lavori per l'installazione di tre impianti semaforici a Brusciana per gestire il problema



EMPOLI — Domattina la Città metropolitana accenderà l'impianto, che sarà poi gestito dal Comune di Empoli.

L’interferenza ha finora causato problemi e ritardi sulla linea ferroviaria per la presenza di veicoli che in attesa della svolta permangono sui binari bloccando il passaggio a livello.

L'intervento è stato eseguito in accordo tra RFI, Città Metropolitana, Comune di Empoli e Commissario regionale per la nuova Sr 429.

Il passaggio a livello di Brusciana sulla linea Empoli Siena, è fra i più problematici della rete ferroviaria della Toscana.

Rete Ferroviaria Italiana, Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Empoli e Unione dei Comuni Empolese Valdelsa hanno concordato e realizzato l’istallazione dei tre impianti semaforici (due presenti sulle corsie della Sr429 e uno su via Monteboro) collegato agli impianti di segnalamento ferroviario per garantire la massima efficacia della gestione del traffico stradale dopo che, nonostante gli interventi eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana a fine 2015 (arretramento della barriera del passaggio a livello lungo la SRT 429 lato Siena, così da lasciare più spazio alle manovre veicolari sull’intersezione tra via Monteboro e la SRT 429; demolizione del fabbricato ubicato lungo la ferrovia sul sedime ferroviario, per migliorare la visibilità stradale), le sbarre del passaggio a livello ha continuato ad essere abbattute dagli automobilisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità