Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 14:54

A Pozzale torna il Nik Day

Da una festa di compleanno di quartiere è nato un percorso di sensibilizzazione e accettazione delle diverse abilità



EMPOLI — Il protagonista un bambino, oggi un ragazzino di quattordici anni, il suo nome è Niccolò, che dall’età di quattro anni, ha festeggiato grazie ai suoi genitori, il suo compleanno nei giardini adiacenti alla Casa del Popolo del Pozzale, frazione di Empoli.

Sabato 21 maggio dalle 16 fino a tarda sera, si festeggia il “Nik Day 2016”: la festa di compleanno speciale di Niccolò, diventata un proprio evento di paese, dove tutti contribuiscono e si divertono, e che vede la partecipazione di migliaia di persone.

E' iniziato così il percorso di sensibilizzazione ed è forse grazie anche al NikDay, che tante persone piano piano hanno imparato a guardare oltre le apparenze, senza limitarsi a constatare quella diversa abilità di Niccolò.

Alla festa laboratori per grandi e piccini, il planetario mobile, i Vigili del Fuoco, i Mezzi di Soccorso della Misericordia, un ricco buffet e tanti ospiti. 

Tra gli altri le donne detenute della Casa Circondariale femminile di Empoli, che faranno divertire i bambini a sorpresa e con uno stand espositivo di vari prodotti made in jail da loro manufatti. 

Ci sarà Iacopo Melio, l'assessore al sociale del Comune di Empoli, Arianna Poggi, le insegnanti della scuola primaria del Pozzale e della scuola media Busoni-Vanghetti che presenteranno, insieme, il decimo libro degli AmicidiNik dal titolo "Nei Panni di...". 

Il ricavato delle offerte sarà completamente devoluto alla Missione Cattolica di Suor Valeria in Guinea Bissau per l'acquisto di quote latte per i bambini nati da madre sieropositiva per HIV nell'ambito di un percorso di prevenzione della trasmissione del virus madre-figlio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità