Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 03 febbraio 2019 ore 09:32

Abbattuti gli alberi malati in viale Togliatti

L'intervento a Sovigliana. L'assessore Vanni: “Operazione necessaria, mettevano a rischio l'incolumità delle persone”



VINCI — In seguito a una perizia sullo stato di salute delle piante fatta da un tecnico specializzato e commissionata dal Comune, infatti, è stato riscontrato che circa 20 alberi in viale Togliatti presentavano segni di malattia, purtroppo non curabile. Per questo motivo, ieri mattina, l'amministrazione è intervenuta per procedere all'abbattimento degli esemplari malati.

"Questo stato di debolezza - si legge in una nota del Comune - avrebbe rappresentato un pericolo per persone e automobili, in quanto le piante sarebbero potute cadere su marciapiedi e strada. L'operazione rientra nel piano dell'Amministrazione comunale per la manutenzione del verde che prevede la sostituzione degli alberi con nuove piante".

“Dispiace abbattere questi alberi - afferma l'assessore ai Lavori pubblici e all'Ambiente, del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Ma l'operazione si è resa inevitabile per questioni di sicurezza. Questa amministrazione considera la tutela del verde, e dell'ambiente in generale, tra le priorità tant'è che nel 2018 abbiamo messo a dimora circa 70 piante su tutto il territorio comunale e per il 2019 abbiamo messo a bilancio risorse pari a 45mila euro per le nuove piantumazioni e la manutenzione dell’esistente. Gli alberi abbattuti saranno sostituiti in primavera, azione che sarà effettuata insieme alle opere straordinarie di manutenzione del marciapiede previste nell'area di viale Togliatti all'altezza del supermercato Marzi Fulignati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità