Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 09:30

Accessi e civici mappati per la città digitale

numero civico

Qualcuno fotografa il portone o il cancellino d'ingresso? Niente paura, il Comune sta effettuando rilievi per aggiornare il sistema informativo



EMPOLI — Qualcuno fotografa il portone o il cancellino d'ingresso? Niente paura: se questa persona ha la lettera di incarico del Comune di Empoli, allora è un addetto a rilevare gli accessi e i numeri civici per ottimizzarne la digitalizzazione. A renderlo noto a beneficio della cittadinanza è il servizio urbanistica. 

Il risultato dell’indagine contribuirà all’aggiornamento del Sistema Informativo Territoriale (Sit), lo strumento che permette di acquisire, registrare, analizzare, visualizzare, restituire e condividere informazioni georeferenziate relative ad un determinato territorio.

L’attività è svolta da due rilevatori, esterni ai dipendenti comunali, che saranno riconoscibili perché muniti di carta di identità e della lettera con cui il servizio urbanistica descrive l’operazione. Dovranno rilevare e controllare tutti i numeri civici, individuando quelli mancanti o non conformi, nonché geolocalizzarli su mappa cartografica e di scattare foto, qualora fossero necessarie per effettuare tale lavoro, senza entrare nelle abitazioni e nelle proprietà private.

Le riprese fotografiche, avvisa il Comune, hanno lo scopo di valutare il tipo di numerazione. Le foto saranno utilizzate solo a scopo d'ufficio, non rese pubbliche su alcun supporto telematico o cartaceo. "Si precisa che l'attività di rilevamento viene svolta nel rispetto dei protocolli e delle linee guida per il contrasto ed il contenimento dell'epidemia da Covid-19, tutelando altresì la privacy di tutti i soggetti interessati", sottolineano dall'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità