Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 17:30
Accoglienza contro bullismo
Un incontro sul percorso di formazione sulla ‘Peer Education’, realizzata nell'ambito del Progetto Zonale degli Istituti Superiori agli Agostiniani
EMPOLI — Il progetto è stato finanziato con le risorse del P.E.Z. Scolare (Progetti Educativi Zonali) e coordinato dal Centro Studi "Bruno Ciari".
La Peer Education è una innovativa metodologia da utilizzare come nuova risorsa nell’ambito della prevenzione all’interno della scuola. E’ una strategia educativa volta ad attivare un processo spontaneo di passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status.
Obiettivo dei progetti è la promozione del benessere a scuola: l’accoglienza dei compagni in arrivo dalla scuola media alle superiori è vista nell’ottica di diminuire episodi di ‘bullismo’.
Presenti gli insegnanti referenti e una rappresentanza di studenti tutor di ogni Istituto Superiore della nostra Zona.
Coinvolti Istituto Enriques di Castelfiorentino, Istituto Checchi di Fucecchio, Istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli; Istituto Fermi/Da Vinci di Empoli, Istituto Pontormo Empoli ed infine Istituto Virgilio Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI