Politica lunedì 03 aprile 2017 ore 11:28
Acerbo, l'era del rilancio

Maurizio Acerbo è stato eletto nuovo segretario nazionale del Partito di rifondazione comunista. Prende il posto di Paolo Ferrero
EMPOLI — Il Comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista ha eletto Maurizio Acerbo come nuovo segretario nazionale in occasione del congresso che si è svolto ieri a Spoleto.
Pescarese, classe 1965, Maurizio Acerbo è stato deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.
"Questo congresso sancisce un rilancio del partito – dice Davide Carpentieri, segretario Prc dell'Empolese – buona la partecipazione e il dibattito che ne è scaturito. Siamo in una fase difficile, ma questa tre giorni di Spoleto ha dimostrato che i comunisti ci sono e sono pronti a rilanciare l'iniziativa".
Dall'Empolese due sono stati i delegati nazionali. Oltre a Davide Carpentieri, anche Adriana Miniati. "Per noi è stato un congresso importante – continua Carpentieri – che ha visto un grande coinvolgimento di tutta l'area fiorentina, compresa la nostra zona. Vorrei ringraziare il segretario uscente, Paolo Ferrero, che rimarrà in segreteria e il confermato tesoriere Marco Gelmini per il loro impegno anche nei confronti della nostra zona. E fare un grande in bocca al lupo al nostro nuovo segretario Maurizio Acerbo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI