Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 15:00

Ad Arnovecchio arriva e nidifica lo svasso

L'uccello acquatico ha scelto l'area naturale protetta empolese per far nascere dei pulcini. Domenica 11 settembre Open Day



EMPOLI — Da pochi giorni Arnovecchio ha degli ospiti in più. Si tratta dello svasso maggiore, uno degli uccelli acquatici più affascinanti, che ha scelto l’oasi naturale protetta a pochi passi dal centro cittadino di Empoli per nidificare e far nascere quattro pulcini.

Nel mese di agosto, l'area naturale di proprietà del Comune e gestita dal Centro Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, rimane aperta tutte le domeniche dalle 9 alle 12, sempre ad ingresso libero: alle 10 gli interessati potranno partecipare ad una piccola visita guidata gratuita.

Da settembre riprenderanno invece le aperture ordinarie; oltre alla domenica mattina, dalle 9 alle 12, sarà possibile visitare l’oasi Arnovecchio anche il sabato pomeriggio, dalle 16 alle 19. Sono già in programma altre iniziative per valorizzare l'area.

La prima in calendario è programmata per domenica 11 settembre con uno speciale Open day: in collaborazione con Legambiente Empolese Valdelsa e con la Festa sull'Arno alla Tinaia, verranno liberati alcuni uccelli rapaci diurni curati dal Cetras di Empoli.

Per informazioni è possibile contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare il sito www.paduledifucecchio.eu e la pagina Facebook “Oasi Arnovecchio - Anpil”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità