Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 08:00
Agli empolesi piace il circo senza animali

Dopo le richieste e le manifestazioni, in cima alla graduatoria si colloca una compagnia che non porta bestie esotiche al centro dell'arena
EMPOLI — In tanti, anche con manifestazioni, avevano chiesto di scoraggiare l'arrivo di compagnie che facessero degli animali uno spettacolo. La richiesta è stata in parte accolta, dal momento che il Comune di Empoli ha ratificato una decisione in tal senso.
Nel calendario di quest'anno il primo posto in graduatoria va all'unica compagnia che non utilizza animali. Il risultato è stato pubblicato su una determinazione dell'ufficio Suap, attività economiche e sicurezza.
La compagnia che si è piazzata al primo posto è il Circo Jonathan di Davide Rossi per il primo periodo dell'anno circense. Per il secondo la scelta è ricaduta su Circo nel Mondo Sas, che ha dichiarato di utilizzare animali a scopo di spettacolo, ma che è stato anche l'unico a presentare domanda.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI