Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 09:00

Al San Giuseppe trasfusioni anche di domenica

Apertura straordinaria per questo weekend, in vista anche della chiusura del centro per le donazioni in occasione del Patrono



EMPOLI — Apertura straordinaria domenica 22 novembre per il centro trasfusionale dell'ospedale San Giuseppe.

Il prossimo lunedì 30, infatti, la struttura interromperà le sue attività in occasione di Sant'Andrea, patrono delle città di Empoli e di Vinci.

I donatori di sangue potranno comunque fare la propria donazione ai centri trasfusionali di Fucecchio all’ospedale San Pietro Igneo e di Castelfiorentino all’ospedale Santa Verdiana, dove le attività proseguiranno come di consueto.

Si ricorda, infine, che è possibile donare sangue dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 11, e plasma dalle 7,30 alle 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 chili.

E’ anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni migliorandone la programmazione ed evitando le attese.

Per prenotare la donazione basta telefonare al Centro trasfusionale dell’Asl 11 o alla propria associazione di appartenenza (AVIS, FRATRES, ANPAS, C.R.I.). A queste ultime, da parte dell'Asl, va un sentito ringraziamento per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere l'uomo coinvolto nell'incidente si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Volo d'urgenza in ospedale con Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità