Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 20:28

Allagamenti nel centro di Empoli

Piazza Farinata degli Uberti allagata ( foto fb Giustino Andriaccio )

Defluita senza particolari problemi la piena dell'Arno transitata da Empoli, ma si registrano allagamenti in centro e ad Avane



EMPOLI — Idrovore in azione nel centro di Empoli per l'allagamento di piazza Farinata degli Uberti e di altre zone, sempre del centro e anche della frazione di Avane.

La piena dell'Arno è invece passata senza problemi ad Empoli e negli altri comuni della zona.

"Nella nottata a Empoli sono scesi 65 mm di pioggia, l'Arno è in piena e per difenderci dalla piena c'è un solo modo: chiudere le cateratte che impediscono all'Arno di entrare dentro", ha spiegato il sindaco Brenda Barnini.

"Ma dal momento che tutto il nostro reticolo idraulico era già pieno quando chiudi e l'acqua non può più scolare in Arno esce per forza sul territorio ed è quello che sta succedendo nel Centro storico come ad Avane o via Torricelli. Ci aspettano ancora altre ore di passione perché l'Arno scende molto lentamente e noi abbiamo tanta acqua in tutto il reticolo. Abbiamo idrovore attive ad Avane e in Centro. Intanto superiamo l'emergenza poi ovviamente ci occuperemo di trovare soluzioni e ristorare i danni chiedendo aiuto anche alla Regione Toscana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno