Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 09:28

Approfittano dell'estate per abbandonare i rifiuti

Il fenomeno dell'abbandono rifiuti non si è fermato durante l'estate, i controlli degli ispettori ambientali hanno rilevato la presenza di ingombranti



EMPOLI — Nel periodo estivo il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti non si è fermato, lo dimostrano i controlli effettuati dagli ispettori ambientali sulle strade dell'Empolese, assieme alla polizia dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Meno occhi in città e meno traffico sulle strade, qualcuno ne ha approfittato per gettare rifiuti ingombranti, soprattutto in periferia. Ad evidenziarlo sono i numeri dei controlli estivi.

Gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa insieme agli ispettori ambientali di Alia e all'ufficio ambiente di via Giuseppe del Papa hanno setacciato le zone a rischio dal centro di Empoli fino alle zone più isolate, per scoraggiare i malintenzionati. 

Nel solo mese di Agosto la polizia municipale ha elevato una sanzione dell’importo di 600 euro per una violazione commessa in via Ponzano, in prossimità della campana di vetro. Mentre gli ispettori ambientali nel mese di Agosto hanno effettuato 39 controlli e verifiche, 27 ispezioni e prodotto 9 verbali.

Con il rientro dalle ferie si intensificheranno controlli, verifiche, sopralluoghi da segnalazioni dei cittadini, ripulitura delle aree, individuazione dei responsabili fino alla sanzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità