Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 13:22
Apre le portiere e scippa le borse alle anziane

Supermercati e cimiteri i luoghi preferiti. Ha messo in atto il modus operandi più volte ed era già stato arrestato per un furto con la stessa tecnica
EMPOLI — Aprire la portiera dell'auto e scippare la borsa all'anziana signora alla guida, questo il modus operandi di un borseggiatore fermato ad Empoli.
Si tratta di un casertano di 45 anni che è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari dopo essere stato riconosciuto come l'autore di tre furti commessi lo scorso mese di Aprile a Empoli e a Fucecchio.
Secondo le indagini condotte dalla polizia, l'uomo in differenti circostanze era riuscito ad aprire con destrezza le portiere lato passeggero di auto guidate da anziane signore, prendendo le loro borse e fuggendo. Gli episodi sono avvenuti di fronte a dei supermercati e a un cimitero. Ha anche tentato di impossessarsi di soldi contanti utilizzando i bancomat delle vittime dei furti.
Uno degli elementi che ha aiutato a riconoscere l'uomo è stata l'auto scura usata in tutti gli episodi di furto.
L'uomo era già stato arrestato ad Aprile sempre ad Empoli e sempre per un episodio analogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI