QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°16° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 06:30

​Arriva il Beat Festival, cambia la viabilità

Da giovedì 25 per tutto il weekend prende il via la grande manifestazione al parco di Serravalle. La municipale invita a muoversi a piedi o in bici



EMPOLI — Manca poco al Beat Festival. Da giovedì 25 agosto per tutto il weekend e il gran finale di lunedì sera con Vinicio Capossela, prende il via la grande manifestazione al Parco di Serravalle. Con questa, arriva anche qualche modifica alla viabilità cittadina.

Il primo consiglio che arriva direttamente dalle forze dell’ordine, così come avviene in occasione delle gare di calcio che si tengono allo stadio Castellani, è quello, per chi ne ha la possibilità, di raggiungere il parco di Serravalle a piedi o in bicicletta.

Per quanto riguarda il parcheggio dei mezzi nella zona a disposizione, in modo gratuito, sono presenti il piazzale adiacente allo stesso parco, capace di contenere centinaia di auto, i parcheggi attorno allo stadio Castellani, l’area di fronte al palazzetto dello sport Aramini su via delle Olimpiadi, le tre aree sosta nella zona di via Bisarnella (lungo la Tosco Romagnola), a cui si aggiungono gli oltre duecento posti auto gratuiti attorno al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra; quest’ultimo posteggio è a due passi dal centro e a circa un chilometro a piedi dal parco.

Sul fronte viabilità, quest’anno è possibile accedere al piazzale sterrato del parco di Serravalle sia da Via delle Olimpiadi sia dalla rotatoria in fondo a via Basilicata.

Via Olimpiadi. La modifica principale, ma che di fatto non cambia il transito veicolare, riguarda via delle Olimpiadi, nel tratto compreso tra Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via della Tinaia, dalle 9 di giovedì 25 Agosto alle 23 di venerdì 2 settembre è previsto un passaggio obbligatorio a sinistra per i veicoli provenienti dal lato Empoli, per riduzione di carreggiata, e il divieto di fermata per i veicoli provenienti dal lato Tinaia. In pratica è stata predisposta un’area per ospitare i mezzi dell’organizzazione proprio dietro al palco principale che ospita i concerti più importanti.

Parcheggio Parco. Sempre per l’organizzazione è stata predisposta un’area riservata nel piazzale-parcheggio: nel tratto del piazzale sterrato, dall’accesso fino alla piscina comunale, fino al 2 Settembre è in vigore il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per lo svolgimento della manifestazione.

Via Serravalle. Inoltre via di Serravalle sarà chiusa solo domenica, 28 agosto per consentire lo svolgimento di un evento sportivo legato al Beat Festival, una corsa ciclistica per bambini, dalle 7 alle 13, in particolare nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Basilicata e il V.le delle Olimpiadi è previsto divieto di transito e divieto di sosta.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca