QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°16° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 13:16

Arrivano i romanisti, il Comune chiude la statale

Per la partita di sabato sera al Castellani attesi oltre 4000 tifosi giallorossi. Il provvedimento per agevolare il defluire del pubblico dallo stadio



EMPOLI — Ancora una partita di Serie A al ‘Castellani’ che richiamerà, dopo Lazio e Milan, migliaia di tifosi a Empoli. Sabato sera, 6 ottobre, alle 20,30, arriva la Roma per la 8a giornata di campionato. La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà intorno alle 16,30 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 18,30.

Sono attesi oltre 4.000 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri. I sostenitori della Roma sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud rispetto allo stadio, che saranno a loro dedicati. Alla tifoseria ospite sono anche riservate le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l’uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est.

Il traffico lungo la strada Toscoromagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara, quindi dalle 18, e anche al suo termine, dalle 22,30. Come sempre sarà molto delicato il momento del deflusso delle auto dalla zona sportiva. Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza ha deciso che dopo il match, per circa un’ora e comunque fino a cessata esigenza, lo svincolo Empoli Est della Superstrada FiPiLi sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo, Empoli Centro o Empoli Ovest.

Inoltre la Toscoromagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, dalle 22,30 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Toscoromagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla FiPiLi.

Sono previsti rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti, in arrivo e in uscita, nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est FiPiLi; quindi da Via Bisarnella, lungo Viale Petrarca fino alla Superstrada. Coloro che devono uscire dalla zona sportiva in auto dovranno attendere il completo deflusso dei mezzi dei tifosi ospiti.

Anche per questo si invitano gli sportivi e i tifosi empolesi di recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta passando da Via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando quindi la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte di Via Bisarnella.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità