Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 19:31

Attenzione ai divieti che scattano per asfaltatura

Il Comune di Empoli ha diramato un'allerta per indicare ai cittadini i divieti di sosta temporanei che scattano per consentire le asfaltature



EMPOLI — Da lunedì 8 Marzo partono degli interventi di manutenzione e ripristino delle asfaltature sulle strade comunali di Empoli. Si parte dalla zona di Piazza Gramsci.

"Il programma di manutenzione delle infrastrutture stradali è stato redatto sulla base dei risultati emersi dall'analisi delle condizioni delle pavimentazioni. Si registrano situazioni urgenti da risolvere dove il problema è strutturale, cioè ha ceduto lo strato del terreno sottostante al manto, nella maggior parte dei casi dovuto al passaggio di grossi carichi in punti precisi della strada. Qui occorre la scarifica profonda dell’asfalto, prima di rifare la pavimentazione utilizzando un bitume modificato e adatto a sopportare il passaggio di mezzi pesanti" è quanto spiegato in una nota.

Da lunedì 8 marzo, dalle 9 alle 18, partiranno i lavori su Via Bonistalli, lato destro, da Via F.lli Rosselli a piazza Gramsci (dai civici 16 al 22 e poi dal 45 al 27).
All’intersezione con Via Masini sarà consentito solo svoltare a sinistra su piazza Gramsci, non sarà possibile proseguire dritto allo stop su Via Bardini. Questa modifica andrà avanti fino a mercoledì 10 marzo, salvo condizioni meteo avverse al proseguimento dei lavori.

La fase successiva, da mercoledì/giovedì fino a venerdì 12 marzo, vedrà l’intervento spostarsi sul lato destro di Via Bonistalli e si procederà fino a Via Masini. In questo caso sarà consentito solo andare diritto allo stop solo su Via Bardini, non sarà possibile svoltare a sinistra su Piazza Gramsci e quindi proseguire su Via Salvagnoli e Via Pievano Rolando.

Altri interventi nei giorni e settimane successivi vedranno la ditta lavorare su Via Salvagnoli, da piazza Gramsci a Via T. da Battifolle; quindi su Via Tinto Da Battifolle fino a piazza Della Vittoria; saranno interessati dalle asfaltature anche Via Cavour, da Via L. Da Vinci a Via Gaetano Fabiani. Anche Via Verdi vedrà un importante intervento di asfaltatura.

Nel corso degli interventi, sui tratti di strada interessati, dove necessario, sarà segnalato 48 ore prima nel rispetto del codice strada, il divieto di sosta dei mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno