Lavoro giovedì 09 marzo 2017 ore 08:55
Azienda chiude, in trentatre a casa

La Cartotecnica Maestrelli, azienda con alle spalle oltre 50 anni di attività, chiude i battenti. Avviate le pratiche per il concordato in bianco
VINCI — Un fallimento alle porte e 33 lavoratori a casa. E' il triste epilogo della Cartotecnica Maestrelli, azienda con alle spalle oltre 50 anni di attività e con sede a Sovigliana, che ha avviato le pratiche per il concordato in bianco.
Il licenziamento collettivo per i 33 dipendenti sembrerebbe inevitabile.
Gli operai, sostenuti dai sindacati, ieri hanno organizzato un presidio davanti alla sede dell'azienda.
Alcune difficoltà iniziarono a farsi sentire già nel 2015, anno in cui l'azienda presentò un piano da 15 esuberi che portò ad 11 licenziamenti effettivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI