Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 18:30

"Basta un euro", ma ne hanno raccolti 4mila

Un momento della serata

Ottimo risultato per la serata di beneficenza organizzata a sostegno del Centro Donna per la radioterapia intraoperatoria



EMPOLI — Circa 4mila euro. E' questa la sostanziosa cifra raccolta con l'iniziativa benefica promossa da Astro a sostegno del Centro Donna per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam dell’Asl 11, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie.

La cena a scopo benefico che si è tenuta ieri sera in occasione dei festeggiamenti del patrono di Empoli, si è svolta nell’ex convento degli Agostiniani e nei locali adiacenti, con grande partecipazione di pubblico.

La serata solidale, patrocinata dal Comune, ha previsto vari momenti di intrattenimento (l’esibizione canora del coro Le Stelle di Astro, costituito da alcune delle partecipanti agli incontri di musicoterapia vocale, organizzati da Astro e diretti dalla cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti, ideatrice della metodica riabilitativa ‘Voce e Canto Naturale ®’; la performance musicale del Dj Massimo, numerosi premi generosamente offerti dalle aziende del territorio) e un apericena a buffet, il cui reso è stato messo a disposizione del Centro Emmaus della Misericordia di Empoli.

Tra le curiosità della serata anche un’auto elettrica messa a disposizione di Tinghi Motors Renault di Empoli con i loghi della campagna “Basta 1 euro”, e che sarà visibile, durante tutto il periodo della campagna benefica ossia fino al 31 marzo 2016, in vari luoghi della città. Inoltre, la Tinghi Motors Renault di Empoli contribuirà personalmente alla campagna benefica, devolvendo 1€ ad ogni intervento effettuato nella propria officina.

L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di alcuni studenti dell’istituto di istruzione superiore Ferraris–Brunelleschi accompagnati dalla loro insegnante Silvia Desideri.

Sono intervenuti Brenda Barnini sindaco del Comune di Empoli, Paolo Scardigli presidente di Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia), Monica Piovi presidente del comitato del Centro Donna, Renato Colombai e Claudio Caponi rispettivamente vice commissario e senologo dell’unità operativa chirurgia generale dell’Asl 11, Paola Castellacci in rappresentanza della Fondazione Sesa, e Marco Zambelli, difensore della prima squadra dell’Empoli FC.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità