Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 11:57

Beccato con le carte di credito rubate in Comune

Ha effettuato alcune spese nei negozi dopo avere sottratto diverse carte di credito. Le indagini sono partite da un furto denunciato in Municipio



EMPOLI — I carabinieri di Empoli sono riusciti ad individuare l'autore di un furto messo a segno ai danni di un dipendente comunale, le indagini hanno consentito di tracciare i pagamenti effettuati con diverse carte di credito risultate rubate. L'uomo, un empolese di 52 anni è stato arrestato.

Il furto che ha fatto scattare le indagini è avvenuto lo scorso 28 Aprile quando un uomo è stato trovato a vagare nel Palazzo Municipale di Piazza del Popolo ad Empoli ed ha spiegato ad un dipendente di essere in cerca dei messi comunali. Il dipendente dopo essere rientrato in ufficio si è accorto che dalla sua giacca mancava il portafogli. 

Il furto è stato denunciato ai carabinieri che visionando le riprese video ed ascoltando le testimonianze hanno concentrato l'attenzione sull'uomo di 52 anni.

Le indagini hanno permesso agli inquirenti di accertare da parte dell'uomo una spesa di 250 euro attraverso alcune carte di credito rubate, usate per pagamenti in esercizi commerciali empolesi con il sistema contactless, senza necessità di digitazione del codice Pin. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno