Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 16:26

In biblioteca la lettura in memoria di Antonio

Antonio Morelli
Antonio Morelli

Per la Giornata del Libro il programma proposto dalla Fucini offre un percorso anche in ricordo di Morelli, il bibliotecario e poeta scomparso



EMPOLI — Nella corolla di appuntamenti online offerti dalla biblioteca comunale empolese Renato Fucini, il venerdì indossa un cameo in memoria di Antonio Morelli, il bibliotecario e poeta scomparso, nel mese della sua nascita. L'occasione è la celebrazione, venerdì 23 aprile prossimo, della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore che la biblioteca civica saluta con un programma speciale, accessibile interamente online dalle 9 del mattino alle 18 del pomeriggio.

Il percorso culturale conduce gli utenti attraverso proposte di lettura, intrattenimenti e approfondimenti legati al libro e alla cultura. Si parte alle 9, appunto, con i risvegli letterari in cui tornano le proposte poetiche della bibliotecaria Cristina Chelli, personali punti di vista sulla realtà che ci circonda che diventano spunti di analisi per chi legge.

Doppia finestra, poi, alle 11 e alle 17, con l'appuntamento I bibliotecari ci mettono la faccia, una carrellata di consigli di lettura per tutti i gusti. In mezzo, alle 15, c'è Il pianeta dei libri in cui arriva Giallo Mare Minimal Teatro con Radio Lina, mentre alle 16 scocca L'Ora delle Scienze nell'appuntamento speciale con la fisica e i libri della biblioteca, a cura di David Cinotti.

Alle 18 eccolo, l'appuntamento di chiusura della giornata intitolato Auguri Antonio. In memoria del bibliotecario e poeta Antonio Morelli, nel mese della sua nascita, si terrà una lettura di alcune poesie inedite in attesa della pubblicazione del libro postumo, a cura di Anna Dimaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità