Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 13:09

Bus, cambiano gli orari da Capraia e Montelupo

Con l'inizio delle scuole, fissato per il 15 settembre, cambiano alcune corse del trasporto pubblico, su richiesta del sindaco di Capraia e Limite



EMPOLI — Da venerdì 15 settembre, giorno della riapertura delle scuole in Toscana, si registreranno alcune modifiche agli orari degli autobus sulla linea Montelupo - Capraia e Limite - Empoli, in entrambe le direzioni.

Le modifiche agli orari prevedono:

- Anticipo della corsa invernale delle 8,50 Montelupo-Capraia-Limite-Empoli alle 8,30 con prolungamento dalla stazione alle scuole di via Bonistallo; per poter anticipare questa corsa occorre anticipare l'andata dalle 8,25 Empoli-Montelupo alle 8,05.

- Posticipo della corsa invernale delle 19,10 Empoli-Spicchio-Limite-Capraia-Montelupo alle 19,45 e la corsa di ritorno delle 19,35 alle 20,10.

- Posticipo della corsa annuale delle 19,50 Empoli-Fibbiana-Montelupo alle 20,00 e il ritorno delle 20,06 alle 20,16.

“Nei mesi scorsi - hanno commentato il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti e l’assessore ai Trasporti pubblici Corrado Ceccarelli - avevamo raccolto alcune indicazioni provenienti da alcuni cittadini che utilizzano l’autobus per andare e tornare da scuola o da lavoro, magari fino alla stazione per prendere il treno e viceversa, optando quindi per mezzi pubblici e non privati. Ci siamo attivati con la Città Metropolitana di Firenze e l’azienda di trasporto e abbiamo verificato la fattibilità delle modifiche. E’ una grande soddisfazione poterle far coincidere con l’inizio del nuovo anno scolastico e permettere a tanti di muoversi più facilmente. Ringrazio tutti gli enti coinvolti per la disponibilità e l'impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno