Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 19 marzo 2017 ore 14:32

Capire la positiva economia israeliana

Yoram Gutgeld

Alla base del successo ricerca e innovazione. L'incontro è introdotto dal segretario regionale del Partito democratico Dario Parrini



EMPOLI — Ricerca e innovazione alla base del successo dell’economia israeliana. L'incontro per capire lo sviluppo del processo israeliano è fissato per lunedì 20 marzo alle 17,30 all'Asev, Agenzia per lo sviluppo Empolese Valdelsa in via delle Fiascaie.

Di economia dello Stato d’Israele parla lunedì 20 marzo a Empoli Yoram Gutgeld, dirigente d’azienda di origine israeliana ma da tempo cittadino italiano, dal 2013 deputato del Partito Democratico e dal 2015 commissario per la revisione della spesa pubblica, nominato dal Governo Renzi e confermato dal Governo Gentiloni.

L’incontro viene introdotto da Dario Parrini, segretario regionale del PD, ed è stato promosso congiuntamente dall’Associazione Italia-Israele di Firenze e dal Partito Democratico.

La realtà economica e sociale dell’unica democrazia del Medio Oriente ha raggiunto uno straordinario tasso di crescita, nonostante le permanenti difficoltà politiche che lo condizionano. Il Pil è cresciuto del 6,2 per cento.

"Questo grande balzo in avanti - hanno spiegato gli organizzatori dell'incontro - è stato dovuto soprattutto a una serie di scelte coraggiose che hanno privilegiato la ricerca e l’innovazione, soprattutto in settori come quelli dell’elettronica e dell’informatica, campi nei quali Israele sta conquistando il primato nel mondo. E’ un esempio al quale guardano con attenzione anche gli imprenditori italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità