Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI12°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:53

Caro bollette, Il Comune alza le tariffe dei campi

Adeguamento al rialzo per le tariffe degli impianti sportivi, lo ha annunciato il Comune di Empoli che è proprietario di 10 strutture sul territorio



EMPOLI — Per sostenere i gestori degli impianti sportivi e scongiurare la chiusura delle strutture il Comune di Empoli ha deciso di provvedere a un adeguamento parziale delle tariffe che verranno incassate dai rispettivi gestori.

Il Comune di Empoli è proprietario di varie strutture sportive tra cui 10 campi sportivi frazionali frequentati abitualmente da tesserati e iscritti di diverse associazioni sportive di calcio. 

L'assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi "Si tratta di una decisione sofferta: quando si aumentano le tariffe non è mai una cosa piacevole né per chi le applica né per chi le paga. È stata una necessità dovuta al grave e prolungato periodo di difficoltà con i quali si sono dovuti misurare i gestori degli impianti: dopo la pandemia, e dunque dopo la chiusura forzata di tutti i settori giovanili, si sono ritrovati anche a lottare con il 'caro bollette'. Bollette che sono raddoppiate, triplicate o in qualche caso quadruplicate. Per non dover chiudere gli impianti è stato necessario decidere e attuare questo provvedimento che è derivato da una presa di coscienza condivisa da tutto il mondo del calcio amatoriale e giovanile che gravita intorno ai campi sportivi. Si spera, in questo modo, di far sì che lo sport sia sostenibile per tutti anche per chi ha l'onere di tenere aperti i campi: sarebbe stato molto più grave ignorare il problema, far finta che non ci fosse e poi vedere i campi sportivi chiudere perché i gestori sono impossibilitati a gestire gli spazi a causa di tariffe non competitive rispetto ai costi di gestione attuali. Tariffe che rimangono comunque concorrenziali rispetto a quelle applicate nei territori circostanti".

Per partite di calcio relative a gare per campionati, coppe e tornei in diurna, la nuova tariffa oraria è di 70 euro, per allenamenti squadre categorie adulti iscritte ai campionati FIGC e UISP su appositi spazi laterali o metà campo in notturna (un'ora e mezzo) 50 euro, per partite di calcio in notturna con uso impianti di illuminazione alla massima potenza disponibile 160 euro.

Restano invariate le restanti tariffe dei singoli impianti calcistici e, per gli utilizzi da parte delle scuole di competenza dell’ente comunale, viene mantenuta la gratuità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità