Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 16:00

Cento candeline per Albertina

La signora Barbagli ha ricevuto gli auguri dall'assessore all'ambiente ed è stata omaggiata con una pergamena e un omaggio floreale



EMPOLI — Cento anni per la signora Albertina Barbagli, un bellissimo traguardo tagliato alla grande. Classe 1918, nata il 29 gennaio a Livorno, dove ha vissuto col marito e i suoceri fino al 1987, anno della scomparsa del coniuge, dopo di che si è trasferita a Empoli ad abitare insieme alla sua unica figlia, Carla Cecconi Rosselli, nel centro cittadino.

È stata omaggiata ieri pomeriggio dall’assessore all’ambiente in rappresentanza del Comune di Empoli, con un dono floreale e una pergamena ricordo.

"E’ stata ed è una grande donna – dice la figlia Carla -. Un esempio per me che sono la sua unica figlia. Mia madre ha vissuto coi suoceri, non ha mai lavorato ma aveva una famiglia da portare avanti e così ha fatto. Sono trent'anni che è con me. E’ una nonna meravigliosa: ha due nipoti, i miei figli, maschio e femmina e quattro pronipoti. Tutti quanti adorano questa nonnina che io mi coccolo. Cerco di rendere preziose e uniche le sue giornate. Da lei ho imparato a essere la donna, la mamma che sono e di lei mi prenderò cura finché potrò come ha fatto lei con gli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità