Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:30
Cento candeline per la signora Renata

Ad omaggiare la longeva cittadina empolese c'era anche l’assessore Fabio Barsottini
EMPOLI — La città festeggia un’altra centenaria. E’ la signora Renata Prosperi che taglia l’invidiabile traguardo dei 100 anni.
Classe 1916, un secolo di vita, Renata è stata festeggiata ieri mattina nella sua abitazione di via Bellini, dai suoi familiari e omaggiata, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, dall’assessore Fabio Barsottini con un’orchidea ed una pergamena ricordo.
Renata è la terza di tre sorelle – racconta una delle nipoti, Francesca – tutte longeve, plurinovantenni. Di Francesca è la bis-zia. Non si è mai sposata, non ha avuto figli, è sempre stata in famiglia. Empolese doc, lavoratrice instancabile della ‘Barbus’ confezioni, al lavoro andava in bicicletta. "Una donna davvero brava - dice sempre Francesca -. Ha fatto la zia a tutti e ora è giusto prendersi noi cura di lei. Renata si è sempre dedicata ai nipoti, bis-nipoti e tris-nipoti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI