Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 16:11

Cercasi luoghi di pregio per matrimoni e unioni

Apre il bando per sposarsi in ville e strutture ricettive, per la manifestazione di interesse di privati che vogliano concedere sedi di pregio



EMPOLI — Il Comune di Empoli apre l’avviso pubblico rivolto a privati per la concessione in comodato d’uso gratuito della location ai fini dell’istituzione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili o della costituzione di unioni civili.

Il Comune di Empoli nel 2017 ha invitato le coppie a celebrare il proprio matrimonio civile in alcune sedi di pregio architettonico, ambientale e artistico. Quel bando è scaduto.

Luoghi belli e suggestivi che diverranno, secondo normativa, uffici separati di stato civile esclusivamente per la celebrazione di matrimoni con rito civile o costituzione di unioni civili e limitatamente al tempo di svolgimento di questa funzione.

Il bando sarà sempre aperto, quindi ci sarà sempre tempo per presentare domanda.

A Empoli è già possibile dirsi ‘sì’ in altri luoghi particolari e simbolici: oltre che nel Palazzo Comunale di Via del Papa, all’interno della sala della Galleria di Arte Moderna, anche al Museo del Vetro, al Chiostro e al Cenacolo degli Agostiniani; a Pontorme, la Casa del Pontormo e il Giardino dentro le Mura; a Monterappoli il Giardino della ex Scuola Collodi, lungo la via Salaiola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità