Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 15:12

Chiusure per lavori alla rotatoria verso la Fipili

La rotatoria all’ingresso della strada Circonvallazione Sud è stata realizzata per creare un collegamento alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno



EMPOLI — Da lunedì 22 Febbraio sarà cambiata la viabilità, fino al 5 Marzo, al fine di consentire l’intervento di completamento della nuova rotatoria a forma di ‘otto’ in fase di realizzazione alle porte della zona commerciale-industriale di Carraia. Si tratta di una delle opere più importanti della viabilità di Empoli.

La rotatoria all’ingresso della strada Circonvallazione Sud è stata realizzata per connettere più velocemente la parte sud cittadina alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, è ormai uno snodo cruciale per la città. Da qualche giorno è completamente illuminata con lampioni a led.

Le operazioni che inizieranno lunedì 22 Febbraio prevedono l’asfaltatura finale di tutta l’area, con la realizzazione degli ultimi due strati di pavimentazione e il successivo tracciamento della segnaletica orizzontale e l’installazione di quella verticale.

Questo comporterà in una prima fase la chiusura completa della circonvallazione sud che quindi non sarà transitabile in entrambi i sensi, né in arrivo dalla FiPiLi né in ingresso da Carraia dal 22 febbraio al 25 compreso. Questo per l’asfaltatura della grande rotatoria a 8 nel lato a sud.

Nelle altre due fasi di asfaltatura la Circonvallazione sarà chiusa solo in arrivo dalla FiPiLi.

Questo significa che dal 22 Febbraio al termine dei lavori previsto venerdì 5 Marzo, la nuova strada di circonvallazione sarà chiusa in modo continuativo in arrivo dalla superstrada verso Carraia.
Questo per diminuire il più possibile il passaggio di mezzi durante l’esecuzione dei lavori di asfaltatura.

Dal 26 Febbraio invece sarà possibile da Carraia raggiungere lo svincolo della FiPiLi e quindi direttamente anche la Strada Regionale 429. Sarà invece sempre raggiungibile, per tutta la durata dei lavori, l’area commerciale di Via Pirandello, nel tratto senza sfondo.

Nell’ultimo giorno di lavorazione, venerdì 5 marzo, nel quale sarà realizzata il lato est della rotatoria e parte di Via Pirandello verso Via Gian Battista Vico, sarà possibile uscire da Via Pirandello (Zona Commerciale senza sfondo) solo immettendosi nella Circonvallazione a Sud e raggiungendo lo svincolo della FiPiLi.

Inoltre il tratto di Via Pirandello dalla rotatoria verso Via Vico, sarà transitabile solo in direzione città. Sarà quindi chiuso da Via Vico verso la rotatoria. Per raggiungere la Circonvallazione Sud, in questo periodo di lavori, dal 22 febbraio al 5 marzo compreso, sarà necessario immettersi su Via Carraia e svoltare a sinistra su Via Pirandello verso la rotatoria.

Circonvallazione Sud dal 22 Febbraio al 25 Febbraio compreso: chiusa e non transitabile in entrambi i sensi. Dal 26 Febbraio al 5 Marzo compreso: chiusa solo in arrivo dalla FiPiLi verso Carraia, aperta e transitabile da Carraia direzione svincolo Empoli Centro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità