comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°30° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:20

Concluso l'intervento a Villanova

Potenziata ed estesa la condotta di distribuzione in via Piovola, realizzato inoltre un nuovo collegamento alla centrale idrica



EMPOLI — È terminato nel mese di giugno, con il collegamento delle nuove tubazioni alla rete idrica, un importante intervento di Acque SpA a Villanova, nel comune di Empoli. I lavori hanno portato alla sostituzione e all'estensione di circa 650 metri di condotta, con l’obiettivo di migliorare il servizio idrico per un significativo numero di utenze, attraverso il potenziamento del sistema di distribuzione (che trasferisce la risorsa fino ai singoli punti di consegna).

L’intervento si è reso necessario poiché la vecchia infrastruttura risultava ormai insufficiente in termini di potenzialità e di resistenza alle frequenti modifiche nelle pressioni a seconda della stagione. In accordo con l’amministrazione comunale, il gestore ha ritenuto prioritario provvedere alla sostituzione di quelle condotte per garantire la corretta fruibilità della risorsa idrica. Nel dettaglio il progetto, che ha comportato un investimento di circa 300mila euro, ha riguardato la posa in opera di una nuova tubazione su un tratto di via Sottopoggio per San Donato per una lunghezza di 110 metri, e di ulteriori 450 metri su una strada di campagna, per poi collegare le condotte alla centrale idrica di via Piovola tramite un nuovo ingresso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità