Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:15
Conto alla rovescia per la sfida del Ciuco

Come da tradizione in piazza di Farinata degli Uberti, si svolgeranno i giochi tra i Castelli di Empoli, Monterappoli e Pontorme
EMPOLI — Tutto pronto per il Palio del Ciuco 2016, che si terrà giovedì 26 maggio alle 21.
Qui bambini, uomini e donne cercheranno di portare a casa il “Cencio” realizzato da gli studenti del Liceo Artistico il Virgilio di Empoli.
La serata sarà allietata dalcantastorie e giullare Ugo Giulio Lurini, in arte Messer Lurinetto, che oltre a condurre, intratterrà il pubblico presente.
Una nuova scenografia è stata impostata che ha visto il coinvolgimento, oltre dei giocatori, anche di altre associazioni che collaborano con la Compagnia di Sant'Andrea, quali il Borgo Pontormese e il Torrino di Monterappoli.
Durante la serata sarà possibile ammirare i disegni realizzati dalle classi delle scuole elementari di Ponzano e della Baccio da Montelupo di Empoli con cui la Compagnia di Sant'Andrea ha iniziato un percorso didattico sul Volo del Ciuco e sul Palio nei mesi precedenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI