Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 15:25

Contro le zanzare pastiglie anti larvali gratuite

Per aumentare l'efficacia dei trattamenti già disposti in aree pubbliche si invita la cittadinanza a collaborare agendo anche in zone private



EMPOLI — E' necessario sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella lotta alla zanzara. Nel maggio scorso è stato anche organizzato un incontro aperto al pubblico, dal titolo ‘Difendiamoci dalle zanzare’, per informare i cittadini sui comportamenti utili che ognuno dovrebbe adottare per contrastare il proliferare dell’insetto in sinergia con gli interventi messi in atto dal Comune.

Gli interventi periodici sono programmati con un calendario pubblicato regolarmente sulla pagina web del Comune. Per aumentare l'efficacia di tali trattamenti, si invita la cittadinanza a collaborare, evitando comportamenti che possano favorire la proliferazione, monitorando lo stato dei luoghi ed eliminando i ristagni.

Con questo scopo l'Ufficio Ambiente distribuisce, gratuitamente e fino ad esaurimento scorte, ai cittadini residenti nel Comune di Empoli che ne fanno richiesta, le pasticche anti-larvali biologiche da utilizzare all'interno delle proprietà private dove non è possibile rimuovere i ristagni d'acqua (pozzetti o vasche di accumulo).

Il cittadino può rivolgersi direttamente all'Ufficio Ambiente per ritirare una o due confezioni del prodotto e si impegna ad utilizzare il prodotto attenendosi scrupolosamente a quanto riportato nel foglietto illustrativo.

L’orario di apertura dell’ufficio, fino al 31 agosto, va da lunedì a giovedì, dalle 8 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca