Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 11:14

Contro l'omofobia serve Unione

I sindaci dell'Empolese contro l'omofobia
I sindaci dell'Empolese contro l'omofobia

I sindaci dell'Empolese Valdelsa insieme programmano iniziative coordinate in occasione della Giornata internazionale contro la paura delle differenze



EMPOLI — Contro l'omofobia serve Unione. Anche nel senso di quella dei Comuni dell'Empolese Valdelsa. Gli 11 sindaci stanno progettando iniziative coordinate o un evendo unico in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, il 17 maggio prossimo, e su questo hanno approvato un atto di indirizzo nel corso dell'ultima seduta di giunta dell'Unione. L'intento è quello di sensibilizzare sui temi affrontati nel decreto legge Zan e ribadire l'importanza di condannare discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità. 

La data è centrale del resto anche proprio nel testo del disegno di legge contro l'omotransfobia, con relatore il deputato Pd, Alessandro Zan: richiama l'attenzione sulla necessità di provvedimenti normativi che vadano a tutelare i diritti delle persone omosessuali, delle donne e dei disabili e che difendano questi soggetti dai reati cosiddetti d'odio.

Il disegno normativo introduce misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, prevedendo fra l'altro l’istituzione il 17 maggio della Giornata nazionale contro l'omofobia dedicata alla promozione della cultura del rispetto e dell'inclusione, nonché al contrasto dei pregiudizi e delle discriminazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità