Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:EMPOLI19°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Sport martedì 31 agosto 2021 ore 12:31

Coppa Europa da Coverciano al Museo del Vetro

La sfida degli Azzurri dell'Under 21 contro il Lussemburgo al Castellani porta nell'Empolese la Coppa vinta dall’Italia all’ultimo campionato Europeo



EMPOLI — La partita della nazionale Under 21 al Carlo Castellani di Empoli porta la Coppa vinta dall’Italia all’ultimo campionato Europeo al Museo del Vetro.

Venerdì 3 Settembre una giornata tutta dedicata all’Italia: nel pomeriggio, alle 17 e 30, l’Italia Under 21 del ct Nicolato affronta il Lussemburgo nella 1ª partita del Gruppo F, nell’ambito della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Romania-Georgia 2023. Convocato anche Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli arrivato in prima squadra dal vivaio empolese.

Dalle 14 alle 20 la Coppa sarà ospitata all’interno del Museo del Vetro di Empoli.

"Salutiamo l’arrivo dell’Under 21 con questa bella iniziativa della Coppa Europa nel nostro museo. Un ritorno, sebbene questa sia quella fresca fresca vinta a Wembley. Ringraziamo la FIGC per questa opportunità e per la gara al ‘Castellani’. In più il tutto avviene in una settimana davvero eccezionale per il nostro Empoli di Andreazzoli reduce dalla vittoria leggendaria contro la Juventus allo Stadium” ha detto l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi.

Nel 2017, in occasione di un’amichevole della nazionale maggiore contro San Marino furono in mostra le varie Coppe del Mondo vinte e quella Europa del 1968. Per questa occasione il monumento di Piazza della Vittoria sarà illuminato di azzurro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sniffato cocaina e bevuto alcol l'automobilista che ha perso il controllo dell'auto piombando sulle altre vetture parcheggiate lungo la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità