Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 13:00
Corsi Haccp e piscine, ultimi giorni

Ad inizio febbraio scadranno i termini per iscriversi alle lezioni organizzate dall'Asev. Possibilità anche di frequenze abbreviate
EMPOLI — Ultimi giorni per iscriversi ai vari corsi di Haccp, che permettono di lavorare nel settore della distribuzione/somministrazione e della manipolazione di alimenti e bevande
I corsi sono destinati a titolari e/o addetti e hanno una durata diversa a seconda del ruolo che il partecipante ricopre nell’ambito del proprio lavoro: Corso per titolari/responsabili di attività alimentari complesse - 16 ore, Corso per titolari/responsabili di attività alimentari semplici - 12 ore, Corso per addetti di attività alimentari complesse - 12 ore, Corso per addetti di attività alimentari semplici - 8 ore.
Possibile anche la frequenza per l’aggiornamento obbligatorio quinquennale. Dalle 4 alle 8 ore a seconda del ruolo ricoperto.
La docenza dei corsi è affidata a personale qualificato e le lezioni, che avranno inizio martedì 9 febbraio, si svolgeranno tutti i martedì in dalle 14,30 alle 18,30 nelle aule dell’Asev a Empoli.
In scadenza ci sono poi anche le iscrizioni per mettersi in regola con la gestione di impianti natatori privati ad uso pubblico (piscine). Tutte le strutture agrituristiche e alberghiere con una piscina hanno infatti l’obbligo di prevedere un responsabile ed un addetto all’impianto. L’Asev ripropone i corsi di formazione obbligatoria, con riconoscimento di Regione Toscana.
Con la presentazione di debita domanda al Comune di residenza è possibile frequentare i percorsi abbreviati.
Tutti i corsi partiranno il 10 febbraio, a seconda del ruolo ricoperto (responsabile o addetto) variano durata complessiva e giorni di svolgimento
Il termine ultimo per iscriversi ai corsi è il prossimo 4 febbraio, alla segreteria di Asev o attraverso la procedura on line sul sito.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in via delle Fiascaie 12 a Empoli oppure chiamando allo 057176650 o attraverso il sito internet.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI