Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 09:28

Cosap, il Comune vuole abolirla per tutto il 2020

Il Comune di Empoli

Il Comune di Empoli vicino ai commercianti: "Cancellazione della Cosap per i mesi di chiusura e se possibile per tutto il 2020"



EMPOLI — "Già avevamo deciso di sospendere la Cosap nel periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria. Cercheremo di cancellarla per tutto il 2020. Pensiamo anche a un piano di concessione di ulteriore suolo pubblico gratuito, per tavolini e sedie". Lo ha spiegato il Comune di Empoli per venire incontro ai commercianti e agli esercenti di bar e ristoranti rimasti chiusi durante l'emergenza coronavirus.

"Siamo disponibili a valutare altre forme di riduzione delle imposte comunali per dare ossigeno ai commercianti e alle numerose attività commerciali che stanno subendo pesantemente queste chiusure obbligate. Siamo d’accordo per un’apertura di quei negozi che possono garantire tutte le misure di sicurezza anticontagio – ha detto il vicesindaco Barsottini insieme all’assessore Ponzo Pellegrini – Ci faremo portavoce presso le istituzioni più alte, a partire dalla Regione Toscana, per cercare di sensibilizzarle su questo tema. Dare ossigeno al commercio e alle piccole e media imprese empolese è sempre stato uno degli obiettivi di questa amministrazione. Oltre a valutare una riduzione delle imposte stiamo per aprire un Conto Corrente con l’obiettivo di raccogliere fondi da riversare alle attività del commercio in maggior difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità