Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:33
Da Giocarè undicimila euro alla clownterapia

Dalla due giorni che ha richiamato oltre 13mila visitatori l'incasso è stato devoluto per il sostegno di vari progetti rivolti ai più piccoli
EMPOLI — GiocaRè ha donato 11mila euro all’ex Asl 11 (confluita nell’Asl Toscana Centro con Firenze, Pistoia e Prato) per il finanziamento di un anno di attività di clownterapia, con 3 appuntamenti settimanali, nel reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli a cura della cooperativa “Chez nous le cirque” di Cascina.
Inoltre, grazie a GiocaRè è stato consegnato un assegno di 3mila euro per la ricerca in ottica e optometria all’IRSOO (Istituto di Ricerca e Studi in Ottica e Optometria) di Vinci, sede anche di uno specifico corso di laurea dell’Università degli Studi di Firenze.
Merita ricordare, infine, che è stato consegnato all’amministrazione comunale il quadro in Pixel Art in sei colori, dedicato alla città di Empoli, che ritrae una veduta di piazza Farinata degli Uberti.
La consegna degli assegni e dell’opera in Pixel Art è avvenuta questa mattina, mercoledì 11 maggio, nei locali del Centro direzionale della ex Asl 11.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI