Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:00

Defibrillatori, un incontro per usarli al meglio

Un incontro per la corretta applicazione del regolamento

L'11 gennaio al Cenacolo degli Agostiniani ci sarà un’altra iniziativa per l’uso corretto del defibrillatore negli ambienti sportivi empolesi



EMPOLI  — Dopo l'attività svolta nei mesi passati, in collaborazione con le varie associazioni di volontariato locali, per istituire corsi di formazione per operatori Dae (defibrillatore semiautomatico esterno), dopo i momenti di dibattito con il Coni regionale e con la Federazione dei medici sportivi intorno all'uso del defibrillatore automatico esterno e dopo aver dotato le palestre scolastiche ancora sprovviste di questi apparecchi salvavita, prosegue l’attività dell'Amministrazione comunale per diffondere quanto più possibile la cultura della sicurezza sugli impianti sportivi.

Mercoledì 11 gennaio, alle 17, al Cenacolo degli Agostiniani, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, ha organizzato un incontro pubblico con l'ufficio legislativo regionale per parlare del regolamento di attuazione della LRT 68/2015.

"Questo incontro nasce dall'esigenza di capire in cosa consiste l'applicazione pratica del regolamento attuativo della legge sul defibrillatore – spiega Fabrizio Biuzzi – Esigenza che mi è stata spesso manifestata dalle realtà sportive del territorio, che ogni giorno si trovano a dover tradurre in comportamenti concreti questa norma".

"Insieme al consigliere regionale Enrico Sostegni, che ringrazio per tutto il supporto e per la disponibilità, abbiamo pensato che il miglior modo di rispondere a tutte le domande fosse quello di fare incontrare l'ufficio legislativo, che ha dato vita al regolamento, con le persone che questo regolamento quotidianamente applicano sul campo. E così è nata l'idea di questo momento di riflessione e di confronto".

Per l'ufficio legislativo della Regione Toscana sarà presente il dottor Andrea Dani. Sono invitati a partecipare tutte le associazioni sportive dilettantistiche del Comune di Empoli e non solo.

"Il nostro intento – conclude Enrico Sostegni – è quello di coniugare la necessità di diffondere l'uso del defibrillatore con la semplicità di adempimenti per i destinatari delle norme, in particolare le società sportive. Quindi ritengo importante questa giornata pensata dall'assessore Biuzzi perché sarà l'occasione per sciogliere diversi dubbi interpretativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità