Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 15:41

Diecimila mascherine dalla comunità cinese

Sono state donate all'ospedale San Giuseppe dove prosegue la raccolta solidale. Generosità anche dai genitori di piccoli pazienti cinesi



EMPOLI — Grande solidarietà dalla comunità cinese di Empoli che ha deciso di donare 10.000 mascherine di protezione a titolo gratuito a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Giuseppe come gesto di vicinanza e di affetto in questo momento di emergenza. La comunità si è occupata anche del trasporto e consegna presso il presidio ospedaliero empolese.

Nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti di questa iniziativa, sono stati accolti con grande entusiasmo da Silvia Guarducci, direttore sanitario del San Giuseppe, Luca Masotti, direttore medicina interna 2, Adele Carli Ballola, coordinatrice infermieristica, Fabio Donnarumma e Loriana Meini, direzione infermieristica insieme a Barbara Ribecchini, segreteria direzione sanitaria, che si occupa della gestione delle donazioni.

“Ringrazio vivamente l'intera comunità cinese per questo gesto di solidarietà e di vicinanza dimostrato, che dà forza a tutto il personale sanitario impegnato costantemente ad affrontare questo momento difficile di emergenza" ha detto Guarducci.

La solidarietà prosegue anche fuori, all’hospital street del San Giuseppe, dove è stata collocata una scatola in cui ogni giorno i cittadini cinesi che desiderano far sentire la loro vicinanza continuano a donare mascherine chirurgiche. Ad oggi la raccolta è arrivata a 500 pezzi.

Le dimostrazioni di affetto proseguono anche all’interno dell’ospedale. Nei giorni scorsi una mamma di un piccolo paziente cinese, dimesso dal reparto di pediatria, ha voluto regalare flaconi di gel alcolico e alcune mascherine augurando “Forza Italia” a tutto il personale sanitario.

--


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità