Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 14:48
Covid-19, si sanificano gli arredi urbani
Stop anche allo sfalcio dell’erba nei parchi pubblici. La sospensione del taglio ha l’obiettivo di disincentivare la presenza di persone nei parchi
EMPOLI — Mentre sta iniziando l’attività di sanificazione degli arredi urbani presenti in tutto il territorio del Comune di Empoli da parte di Alia Servizi Ambientali come deciso dalle amministrazioni comunali di tutta l’Unione dei Comuni, si interrompe momentaneamente, fino al 3 aprile, il diserbo finalizzato alla raccolta dei rifiuti nelle aree a verde dove si esegue la falciatura dei tappeti erbosi.
In pratica da un lato partono gli interventi con personale attrezzato che provvede a diffondere una miscela vaporizzata di prodotti idonei sanificanti sugli arredi quali panchine, pensiline, cestini, corrimano su ponti e scalinate, su ogni arredo urbano che possa entrare in contatto con l’uomo e davanti ai principali servizi cittadini.
Dall’altro, con l’obiettivo di disincentivare la presenza di persone nei parchi, non sarà tagliata l’erba nel verde pubblico. Questo almeno fino al prossimo 3 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI