Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 14:30

Diplomi Dae al personale scolastico

Li ha consegnati l'assessore Biuzzi agli insegnanti delle elementari Busoni-Vaghetti che hanno frequentato i corsi per l'uso del defibrillatore



EMPOLI — Nello sport e per lo sport in sicurezza, anche a scuola. E infatti l'assessore Fabrizio Biuzzi venerdì scorso ha consegnato i diplomi di operatore Dae al personale scolastico delle elementari Busoni-Vanghetti che ha frequentato i corsi per l'uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

"Un altro bel risultato che abbiamo raggiunto grazie all’attenzione a questo tema di insegnanti e della dirigente scolastico – ha spiegato l’assessore – anche la scuola deve essere munita di un dispositivo per la sicurezza di ragazze e ragazzi. Dopo i tanti corsi che durante l'ultimo anno e mezzo abbiamo fatto per diffondere quanto più possibile il saper usare il defibrillatore Dae all'interno di tutte le società sportive, era arrivato il momento anche di attivarsi col personale della scuola".

Presenti alla mattinata: Grazia Mazzoni, dirigente scolastico della Busoni-Vanghetti, per la Misericordia è intervenuto Riccardo Del Carlo,  il professor Franceschi di educazione fisica della scuola, che ha curato tutti i dettagli per il corso.

Tra il personale della scuola ha partecipato alla formazione in particolare tutto il dipartimento di educazione fisica e anche parte dei collaboratori scolastici e del personale dell'ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità