Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 09:53

L'Emporio Solidale vestito di nuovo

La donazione

Nel punto in cui già 200 famiglie fanno gratuitamente la spesa per i volontari sono arrivate le pettorine in dono da Club 41 e Rotary club Empoli



EMPOLI — L'Emporio Solidale si veste di nuovo. Merito delle pettorine personalizzate arrivate in donazione da parte di Club 41 Empoli e Rotary Club Empoli. La consegna delle divise nuove destinate ai volontari delle associazioni che lì prestano servizio è avvenuta alla presenza dei volontari stessi, dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli Valentina Torrini, del presidente del Rotary Club Empoli, Giuseppe Pisacreta e di Andrea Vincelle, presidente del Club 41 Empoli, in rappresentanza anche del Club 41 Castiglioncello.

"Le pettorine saranno utilizzate dai volontari delle 9 associazioni che prestano il loro servizio all’interno dell’Emporio Solidale Empoli - hanno affermato Pisacreta e Vincelle - grazie alla catena di solidarietà di aziende e privati alle persone e alle famiglie che hanno più bisogno".

"La rete dell’Emporio - ha ricordato Torrini ringraziando i club donatori - cresce ogni giorno di più. Sono tanti i cittadini, le aziende e i soggetti che a vario titolo ci contattano e ci esprimono il desiderio di contribuire a questa bella realtà, che ormai a Empoli è entrata in tutte le nostre case. Sono già 200 le famiglie a cui abbiamo consegnato la tessera solidale alimentare e che fanno la spesa gratuitamente. È un bel risultato, che è possibile soltanto grazie all’impegno serio e costante di tutti i volontari, a cui va il mio ringraziamento più sincero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno