Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 16:50

Incinta muore in ospedale, tre medici indagati

Tre dottoresse in servizio presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Empoli sono state indagate per la morte di una paziente



EMPOLI — Tre dottoresse indagate per omicidio colposo in relazione al decesso di una donna di 42 anni, morta all'ospedale San Giuseppe quando era alla quarta settimana di gravidanza.

I fatti avvennero nel luglio dello scorso anno e ai tre medici è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini.

Secondo quanto emerso dall'autopsia, la donna sarebbe deceduta per una occlusione intestinale, che, secondo l'accusa non sarebbe stata diagnosticata dalle tre dottoresse che la seguivano fin dal giorno del suo ricovero e la curavano invece per iperemesi gravidica.

Secondo quanto ricostruito dal Pm la donna deceduta si era presentata in ospedale sei giorni prima del decesso improvviso con sintomi ( addome teso, nausea, dolori addominali ) che, assieme ai risultati degli esami ecografici "Avrebbero dovuto fare sospettare l'occlusione intestinale".

La paziente venne invece curata per vomito gravidico e non ci fu la valutazione di un chirurgo, che avrebbe potuto fare una diagnosi giusta salvandole la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno