Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 01 agosto 2021 ore 11:10

Alla stazione la droga nascosta nelle siepi

carabinieri cinofili
Impegnata anche un'unità cinofila

A scovare le dosi di hashish e marijuana sono stati i carabinieri che hanno sequestrato gli stupefacenti a carico di ignoti



EMPOLI — C'era droga nascosta tra le siepi della zona di via Buozzi e della stazione ferroviaria. A scovarla, ieri, sono stati i carabinieri della compagnia di Empoli che in totale hanno condotto controlli su 40 persone a piedi e in auto, 4 perquisizioni personali e di veicoli e appunto il sequestro a carico di ignoti delle sostanze stupefacenti rinvenute tra le siepi. Si tratta di 8,3 grammi di hashish e di 4,5 grammi di marijuana.

I militari hanno intensificato ulteriormente l'attività di controllo nelle aree del centro cittadino, implementando gli equipaggi impegnati nell’arco orario tardo serale e notturno effettuando verifiche mirate a obiettivi sensibili. Lo scopo è quello di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio e, più in generale, violazioni delle norme inerenti all’ordine e alla sicurezza pubblica ed eccessivi assembramenti.

Non sono tra l'altro poche le segnalazioni da parte di residenti della zona della stazione ferroviaria, di Piazza Don Minzoni, di via Buozzi, di via XI Febbraio, di Piazza della Vittoria, oltre ad altre aree del centro cittadino relative a schiamazzi e litigi notturni, soprattutto tra giovani.

Nella tarda serata di ieri è stato effettuato il controllo di persone anche per il rispetto delle norme anti contagio da Covid -19, dato l'aumento di casi registrato. Complessivamente le operazioni hanno impegnato 10 militari, 5 mezzi e 1 unità cinofila antidroga del nucleo carabinieri di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità