Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 15:12

Due nuovi fontanelli nelle frazioni

In arrivo due nuovi fontanelli per le frazioni. Dopo Ponte a Elsa ecco altri impianti ad Avane e in zona Pozzale/Casenuove. Salgono a cinque



EMPOLI — Due nuovi fontanelli a Empoli, saranno ancora una volta installati nelle frazioni.

Dopo quello sistemato a Ponte a Elsa, davanti alla scuola primaria, altri due impianti saranno realizzati, con il contributo del Comune di Empoli, da Acque Spa, gestore idrico dell’Empolese Valdelsa e del Basso Valdarno.

Si salirà quindi a cinque fontanelli in tutto il territorio comunale di Empoli.

Oltre all’ultimo di Via Osteria Bianca, realizzato nella primavera 2019, sono presenti anche in zona stadio, il primo in città, e a Santa Maria.

Anche i prossimi due, come tutti gli altri, erogheranno gratuitamente acqua della rete idrica ‘immediatamente buona da bere’ grazie ad un sistema che elimina il cloro - sostanza che serve a potabilizzare l'acqua lungo tutto il percorso della rete - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

I due impianti che saranno installati entro la prossima primavera interesseranno Avane e la zona ospedaliera della città, e poi Pozzale e Casenuove e la parte sud del territorio comunale. Sono fontanelli realizzati grazie al contributo del Comune e di Acque Spa, la cui ubicazione precisa è ancora da determinare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità