Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 17:40

E' scomparso Don Guicciardini

Don Corso Guicciardini

Protagonista della vita religiosa, sociale e civile della città, guida morale e spirituale per centinaia di empolesi di molte generazioni



EMPOLI — E' scomparso a 96 anni Don Corso Guicciardini, protagonista della vita religiosa, sociale e civile della città, guida morale e spirituale per centinaia di empolesi di molte generazioni ed esempio altissimo delle virtù cristiane. 

Il ricordo, affidato a facebook, della sindaca Brenda Barnini: "Una figura di grandissimo spessore umano e culturale capace di sentire davvero come proprie le sofferenze degli altri e da lì muovere per costruire risposte concrete ai bisogni delle persone. Un uomo di Chiesa ma allo stesso tempo di strada non a caso insignito dal Sindaco Luciana Cappelli nel 2006 con il S. Andrea d'oro con una motivazione che merita ricordare oggi: per il suo impegno in aiuto agli ultimi, non solo predicato, ma testimoniato personalmente e quotidianamente con la sua attività al servizio delle nuove miserie e delle nuove sofferenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca