Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 18:33

Effetto Covid, nei parchi nascono le zone gioco

Si tratta di vere e proprie zone per il divertimento e lo stare all’aria aperta dedicate a bambini e famiglie, dei punti di socializzazione



EMPOLI — Al via una grande operazione di rinnovamento delle aree ludiche per un investimento da quasi 500 mila euro e interventi concentrati in particolare su alcune frazioni con l’installazione di qualcosa di più di nuovi giochini.

Si tratta di vere e proprie zone per il divertimento e lo stare all’aria aperta dei bambini e delle famiglie. Dei punti di socializzazione colorati, moderni, all’avanguardia. Gioco ma anche fitness. Quindi il termine ‘giochini’ è limitativo. In tutte queste aree saranno installati giochi inclusivi ed accessibili a tutti.

"Questo è un ulteriore passo per rendere più belli e inclusivi i parchi e i giardini della città. Tutti i parchi e i giardini di Empoli. Un altro investimento, come ormai facciamo da anni - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Fabio Barsottini - che permetterà a tanti bimbi e alle proprie famiglie di vivere al meglio le aree a verde presenti a pochi passi da casa e, quindi, in molte frazioni di Empoli. Saranno strutture in metallo per garantire una migliore manutenzione nel tempo e saranno anche inclusivi per superare barriere disabilitanti per molti bambini. Questi lavori saranno un’occasione importante per realizzare anche delle aree fitness grazie alle quali vogliamo offrire un’opportunità in più per fare sport all’aria aperta".

Ecco dove sono previsti gli inserimenti di nuove attrezzature e la sostituzione di quelle più usurate: già iniziati a Sant'Andrea in Via Mentana, poi si prosegue a Fontanella in Via del Donatore; gli allestimenti andranno avanti a Ponte a Elsa nei giardini di Via Margherita Fasolo, Via Medaglie d’oro della Resistenza e Via Salvo D'Acquisto; interessata anche piazza Arturo Toscanini a Empoli, con nuove attrezzature ludiche e fitness; poi Corternuova; quindi il parco di Corniola; anche Villanova in Via Piovola; installazioni previste anche al parco di Via Valtellina/Valsugana; parco Mariambini e parco di Ponzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità