Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 14:14

Le borracce dell'Acqua Buona vanno alle elementari

Una delle borracce
Una delle borracce

Torna l'iniziativa che porta agli alunni delle prime classi, oltre 2mila, i contenitori in alluminio utili a limitare il consumo di plastica



EMPOLI — Le borracce per l'Acqua Buona tornano alle elementari. Anche per questo anno scolastico sono oltre 2mila gli studenti della prima classe delle scuole primarie che nell’Empolese Valdelsa hanno ricevuto le borracce in alluminio di Acque SpA nell’ambito di Acqua Buona, il progetto plastic free che coinvolge mondo della scuola, gestore idrico e amministrazioni comunali.

L’obiettivo è quello di favorire il consumo dell’acqua di rubinetto, anche attraverso controlli analitici aggiuntivi sull’acqua erogata dall’interno dei plessi scolastici, riducendo il ricorso alla plastica monouso.

Con Acqua Buona, 2mila studenti che a scuola usano acqua di rubinetto e borraccia per bere possono portare ad una riduzione di 5,3 tonnellate di plastica, equivalente all’emissione in atmosfera di 12,3 tonnellate di anidride carbonica. L’iniziativa era partita nell’anno scolastico 2019/2020. La distribuzione di queste borracce, riutilizzabili e pratiche, è terminata in questi giorni.

“Cambiamenti climatici e utilizzo indiscriminato delle risorse naturali sono temi da affrontare con la massima urgenza", ha detto Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA. "E' importante il coinvolgimento di tutti i cittadini e in particolare delle nuove generazioni”, ha sottolineato Alessandro Giunti, sindaco di Capraia e Limite e delegato all’ambiente per l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità