Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 19:05

Esplosione alla Revet, avviata la decontaminazione

L'ingresso della Revet

I 4 operai intossicati dal gas non sono gravi. La produzione è stata momentaneamente sospesa. Coordinamento regionale maxiemergenze al lavoro



EMPOLI — Produzione momentaneamente sospesa alla Revet e Coordinamento Regionale per le maxi-emergenze al lavoro con l'unità di decontaminazione per analizzare la sostanza fuoriuscita. Le misure sono state prese in seguito all'esplosione - senza incendio - di un serbatoio contenente acido avvenuta allo stabilimento in via VIII Marzo in zona Terrafino.

Dalla deflagrazione è fuoriuscito del gas che ha provocato bruciore agli occhi di 4 operai, trasferiti al pronto soccorso del San Giuseppe in codice verde e non in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze con il nucleo Nucleare, biologico, chimico e radiologico e il personale del 118 con l'automedica e le ambulanze della Pubblica Assistenza di Empoli e di Limite sull'Arno. Le cause sono in corso di accertamento, presenti anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno